Skip to main content

Ivar Oddone

Il fondo è costituito da documentazione in formato cartaceo e materiale conservato su supporto elettromagnetico (Vhs e CD-ROM) La documentazione cartacea era conservata in raccoglitori e cartelline, fascicoli e carte sciolte raccolti in scatoloni che riportavano una sintesi del contenuto. 
La prima operazione è stata la schedatura completa a livello di unità archivistica della documentazione cartacea con la realizzazione delle schede descrittive sulla piattaforma 9centRo che ha permesso di individuare alcuni nuclei documentari piuttosto omogenei e la suddivisione nelle seguenti serie archivistiche: Progetto San Donato-Campidoglio; Corso di Psicologia del Lavoro – Materiali didattici e laboratori; Altre Esperienze Lavorative; Progetto Tossicodipendenze; Esperienza lavorativa in Francia; Pubblicazioni; Tesi di Laurea e Tesi di Dottorato.
Durante la schedatura sono iniziate le procedure di ricondizionamento dei materiali per sostituire i raccoglitori originali non idonei sostituendoli con faldoni per la conservazione archivistica. Sono inoltre stati digitalizzati parzialmente i materiali di maggiore interesse. 
A seguito di ciò è stata affrontata la documentazione conservata su supporto elettromagnetico (Vhs e CD-ROM): si è proceduto con schedatura, il ricondizionamento ove necessario e la digitalizzazione dei contenuti audio e video.
Successivamente è stato effettuato il riordino e la redazione dell’inventario definitivo con pubblicazione on line sulla piattaforma 9centRo.