Che rapporto hanno lə giovanə con il mondo del lavoro? Che esperienze fanno? Quali sono gli approcci e le priorità? E le preoccupazioni?
Queste sono le domande a cui vogliamo rispondere con l'indagine conoscitiva "Le vostre storie", dando voce a giovanə di diverse nazionalità, estrazione sociale e vissuto, i loro vissuti e il loro rapporto con il lavoro. L'obiettivo non è solo conservare le testimonianze come memoria d'archivio ma soprattutto comprendere il ruolo occupato dal lavoro nelle loro esperienza e relazioni.
Il progetto è rivolto a tutti lə giovanə che hanno voglia di rilasciarci una loro breve intervista video.
Durante il periodo di lockdown per la pandemia da COVID-19, ISMEL ha collaborato con CGIL, CISL e UIL Torino per realizzare video interviste con la finalità di raccontare le esperienze dei lavoratori in smart-working. Vedi la pagina e le interviste qui.
Dacci una mano, raccontaci la tua storia e la tua esperienza, fai parte del progetto #levostrestorie per un futuro migliore.
Inviaci la tua storia di esperienza lavorativa
Nadia fa la barista al''autogrill da 10 anni, racconta gli altri impieghi della sua vita, le prospettive per il futuro e dà la sua opinione sui lavori domestici.
Torino, 2017
Marco riflette su come vede il lavoro oggi e come invece lo pensava quando ha inziato a lavorare.
Torino, Piazza Santa Giulia, 1 agosto 2017
Valentino fa l'agente di lavoro e manovra e racconta le sue esperienze passate e le sue aspettative per il futuro.
Torino, 2017